30 Settembre e 1 Ottobre 2017 – Think Green ECOFESTIVAL all’Ex Cartiera Latina (Roma)

Sabato 30 settembre e domenica 1 Ottobre le INsolite Cose saranno all’interno dell’Ex CARTIERA LATINA presso ENTE PARCO APPIA ANTICA in occasione del Think Green ECOFESTIVAL 2017

Conferenze, incontri, laboratori, performance artistiche, mostre, area ristoro, area bimbi, benessere, alimentazione sana e molto altro ancora. NON PUOI MANCARE!

Ingresso principale (solo pedonale) Via Appia Antica, 42.
Parcheggio interno: via Appia Antica n. 50 ingresso accanto fontanella dopo parcheggio.
Bus 118 e 218, o tutte le linee che fermano sulla Cristoforo Colomb
o all’altezza della Circonvallazione Ardeatina (30, 714, 715 eccetera)
Bici: ciclabile Colombo raccordo Circonvallazione Ardeatina. Disponibili rastrelliere 

La domenica la via Appia Antica è chiusa al traffico privato dalle 9 alle 18 si consiglia di lasciare la macchina a Largo Galvaligi e dintorni (5 minuti a piedi).

Maggiori informazioni:

 

THINK GREEN Eco Festival nasce per portare l’ecologia al centro della città attraverso la diffusione di idee concrete per una città ecologica, per la diffusione della bioedilizia, della mobilità sostenibile, dell’agricoltura biologica, del consumo consapevole, delle energie alternative, dell’importanza del riuso e del riciclo e per l’esercizio pratico e creativo di riutilizzo di materiali nonché per sostenere un alto livello di qualità della vita. Stimolare la creazione di nuove reti e rafforzare quelle esistenti.

Sabato 30 settembre e Domenica 01 ottobre ritorna il festival romano che promuove la cultura ambientale nel verde del parco regionale Appia Antica.

Art market, green workshop, laboratori per bambini, djset, green talk, bioristoro, area benessere e tantissimo spazio alla promozione della lettura, con appuntamenti rivolti ad ogni fascia di età.Il festival, ad ingresso gratuito, prevede un programma articolato: saranno moltissimi i laboratori creativi e di educazione ambientale rivolti ai bambini realizzati grazie al supporto di associazioni e librerie per bambini del Municipio VIII.
Per gli adulti sono in programma workshop legati alla nutrizione consapevole, all’autoproduzione, etc; molte le attività per i più grandi in collaborazione con il circolo romano del Movimento per la descrescita felice.

L’edizione 2017 inaugurerà anche la sezione “Green Movie” con la proiezione di alcuni documentari presenti nel circuito green movie film festival a cura dell’ass.ne Pentapolis.

Non mancherà la sezione benessere, con dimostrazioni di yoga, antiginnastica e naturopatia.
Nell’area green talk, sarà presentato il libro “Cambio Pelle in 7 Passi” di Lucia Cuffaro e il libro “Vivere senza supermercato”, di Elena Tioli.

Per tutta la manifestazione market con produttori e artigiani, angolo delle librerie partner, vendita libri PER BAMBINI, area bioristoro a cura di  agricoltura capodarco, STAND DI TERRANUOVA EDIZIONI, consulenze gratuite di Naturopatia, Refleessologia Plantare, Iridolologia, Fiori di Bach PRESSO lo stand dell’Università POPOLARE DI NATUROPATIA PIERO BRUNO, spazio ludico.

[fonte: sito ufficiale dell’evento]

 

 

Scarica il programma completo della due giorni qui o visita la pagina ufficiale.

Scarica il programma di sabato in PDF

Scarica il programma di domenica in PDF 

Condividi questo articolo!