Vai al contenuto

Serie “Vorrei ma non posso”. Ciondoli e orecchini. 2014

    Vorrei-ma-non-posso, serie di ciondoli e orecchini in pasta polimerica ispirati ad un certo stile anni 60 e 70 riadattato ai nostri tempi.

    Ciondoli vorrei ma non posso

    Ciondoli

    Questi pendenti sono stati creati in diverse combinazioni di colore. L’elemento comune è la sovrapposizione di tre rettangoli con bordi frastagliati irregolari. Sono oggetti che hanno un certo “spessore” (in senso letterale!). Tuttavia sono leggeri e quindi piacevoli da indossare.

    vorrei ma non posso
    Turchese, giallo e arancione
    Giallo, lilla e turchese
    vorrei ma non posso

    Orecchini

    Abbinabili ai ciondoli o disponibili in maniera indipendente da questi, gli orecchini sono stati creati nelle stesse combinazioni di colori: turchese, verde wasabi, arancione, giallo e magenta.

    orecchini vorrei ma non posso

    Vorrei ma non posso, perchè?

    Il nome di questa serie nasce da una constatazione: molto spesso questi oggetti sono stati guardati, toccati – a volte anche provati – ma poi le persone hanno scelto un monile un po’ più “convenzionale”.

    La sensazione era quindi che le persone pensassero “mi piacerebbe tanto prenderlo, ma non posso”. E non era certo una questione di prezzo quanto il fatto che fosse necessario osare un po’ di più.

    Aggiornamento: nel tempo abbiamo incontrato diverse persone che avevano voglia di “osare” e difatti questi oggetti non sono più disponibili.

    Come sono fatti?

    Questi monili sono realizzati a mano con paste modellabili sintetiche spesso note con il nome dei marchi più famosi come ad esempio Fimo o Cernit.

    https://www.instagram.com/p/s2GM75DzUR/

    Le paste vengono stese con la macchina per la pasta. Sono già colorate e, creando delle sovrapposizioni di colori, si ottengono le combinazioni che hai visto nelle immagini precedenti.

    Dopo aver intagliato le forme gli oggetti vengono fatti indurire (“cotti”) in forno. Si ottiene così un oggetto colorato, originale e al tempo stesso resistente e leggero.

    Seguici su Instagram per vedere altre foto e video di lavorazione e le ultime nostre creazioni. Oppure, se preferisci, seguici su Facebook.

    Per informazioni o chiarimenti contattaci.