Vai al contenuto

Mini orecchini cuore – un divertissement

    Mini orecchini cuore in pasta polimerica nati per scherzo (ma anche un po’ per necessità).

    mini orecchini cuore

    Ci siamo trovati con una sfoglia di pasta “di recupero” in cui erano già in parte mischiati i colori avanzati da una delle altre nostre lavorazioni*.

    La trama era interessante e con qualche accortezza ed integrazione abbiamo migliorato il disegno.

    *La pasta polimerica si recupera in quanto rimane modellabile fino a quando non viene fatta indurire in forno. Tuttavia durante alcune lavorazioni due o più colori vengono a contatto tra di loro e quindi non sono più colori puri e puliti e bisogna farci “altro”.

    mini orecchini cuore

    Tuttavia la sfoglia era molto irregolare e non era facile intagliare le “solite” forme ovvero cerchi o quadrati. E neppure i triangoli.

    Così Giorgia ha pensato di recuperare la formina del cuore che abbiamo in due o tre formati di cui uno veramente piccolissimo!

    mini orecchini cuore

    Sono nati così questi mini orecchini a cuore, il primo set composto da pochissimi pezzi.

    Una volta esposti nel nostro negozio di Castel Gandolfo sono andati letteralmente a ruba tanto che qualcuno ha cominciato a passare spesso chiedendoci “li avete rifatti?”.

    Alla fine l’abbiamo accontentata e anche questi sono entrati tra gli oggetti che sono (quasi) sempre presenti in assortimento dopo essere stati gli orecchini a lobo più venduti ed apprezzati dell’estate 2022!

    mini orecchini cuore

    Ti aspettiamo al Cantiere delle Arti!